1. Introduzione
Il presente documento ha lo scopo di disciplinare i TERMINI GENERALI o CONDIZIONI DI ACQUISTO dei servizi di Pre-booking e Prenotazione Online (di seguito, e in modo intercambiabile, i servizi di "Pre-booking" e "Prenotazione Online", o "servizi") di Cador Hotel-Omega Hotels Srl, con sede legale in Via XX Settembre, 42, 32040 Valle di Cadore (BL) e C.F./IVA IT 01297470252. (di seguito "Omega" o "Hotel"). I termini "Tu" e "Utente" sono qui utilizzati per riferirsi a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che, a qualsiasi titolo, accedono o utilizzano www.cadorhotel.it suoi servizi.
L'utilizzo di tali servizi implica l'accettazione e la validità piena e incondizionata di tutte le Condizioni Generali – che si intendono automaticamente incorporate nel contratto concluso con Omega, senza necessità di trascrizione scritta da parte dell'Utente nelle stesse – contenute nell'ultima versione delle presenti Condizioni Generali.
2. UTILIZZO DEI SERVIZI DI PRE-BOOKING E PRENOTAZIONE ONLINE DELL'HOTEL
2.1. Servizi di prenotazione anticipata
I servizi di Pre-prenotazione online sono solo a scopo informativo e hanno il solo scopo di offrire all'utente la possibilità di verificare la disponibilità di una camera nell'hotel o nella città preferita. Prima della conferma della prenotazione, l'utente è consapevole dell'esistenza di alcune restrizioni applicabili nell'hotel selezionato in relazione ad alcuni servizi che potrebbero non essere disponibili durante il soggiorno o in merito all'uso limitato di alcune aree dell'hotel. L'utente li ha già conosciuti. L'UTENTE RICEVERÀ UN'E-MAIL ENTRO 24 ORE, A CONFERMA DELL'AVVENUTA ELABORAZIONE DELLA PRENOTAZIONE, E DI CONSEGUENZA DIVENTERÀ VINCOLANTE SOLO DOPO CHE OMEGA AVRÀ ACCETTATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE E-MAIL DI CONFERMA E SUCCESSIVO PAGAMENTO DA PARTE DELL'UTENTE. L'utente è tenuto a verificare la conferma della prenotazione e a comunicare immediatamente per iscritto a OMEGA qualsiasi errore.
2.2. Servizi di prenotazione online
a. Lo scopo dei servizi di prenotazione online è la prenotazione di una camera nel Hotel. L'UTILIZZO DI TALI SERVIZI IMPLICA L'ACCETTAZIONE E LA VALIDITÀ PIENA E INCONDIZIONATA DI TUTTE LE CONDIZIONI GENERALI – CHE SI INTENDONO AUTOMATICAMENTE INCORPORATE NEL CONTRATTO CONCLUSO CON OMEGA/L’HOTEL, SENZA NECESSITÀ DI UNA VOSTRA TRASCRIZIONE SCRITTA NEGLI STESSI – CONTENUTE NELL'ULTIMA VERSIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI.
b. Procedura di approvvigionamento: Quando si utilizza il servizio, l'utente riceverà un'e-mail di conferma in cui è inclusa la conferma che il suo ordine di acquisto è in fase di conferma. Se sei un cliente, una volta effettuato l'addebito corrispondente per la tua prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma; Questa e-mail serve come prova della tua prenotazione. Il nome riportato sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione deve corrispondere all'ospite che soggiorna presso la struttura. All'arrivo verrà richiesta la carta di credito utilizzata per la prenotazione per verificare che i dati forniti siano corretti. Il titolare della carta di credito deve essere presente in questo momento.
c. Garanzia: La prenotazione è confermata e garantita durante la notte con carta di credito. In caso di mancata presentazione senza preavviso, verrà addebitato il costo della prima notte (comprensivo di IVA e tasse). Durante la stagione invernale, di Natale e Capodanno, ovvero dal 15 dicembre all'8 gennaio di ogni anno, la mancata presentazione o la cancellazione entro 7 giorni dalla data di arrivo saranno interamente addebitate. L'hotel si riserva il diritto di verificare la validità della carta prima dell'arrivo del cliente in hotel, effettuando una pre-autorizzazione o addebitando un determinato importo, che non supererà mai l'equivalente della prima notte della prenotazione. In entrambi i casi, tali operazioni saranno annullate lo stesso giorno. Il periodo di rilascio o rimborso dipende esclusivamente dall'emittente della carta, quindi l'hotel non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi in merito. A scopo di chiarezza, una pre-autorizzazione trattiene temporaneamente o "congela" un importo specifico sul conto bancario del cliente al fine di verificare la validità della carta e/o l'esistenza di fondi. Se le transazioni di cui sopra non possono essere elaborate, si considera che la carta di credito non sia valida. In questo caso, potrebbe comportare l'annullamento automatico della prenotazione.
d. Risoluzione del contratto o annullamento della prenotazione: La carta di credito è esclusivamente un mezzo di garanzia. La cancellazione della prenotazione da parte dell'utente non comporterà alcun addebito per la cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga prima del termine specificato. Una volta superata tale soglia, Omega effettuerà una penale di cancellazione a titolo di risarcimento, che ammonterà al costo della prima notte (comprensivo di IVA e tasse).
Questa clausola non si applica alle prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In questo caso, si applicano le rispettive condizioni specificate.
e. Politica sui minori.
I minori di 18 anni che soggiornano in Hotel devono essere accompagnati dai genitori, dagli insegnanti o da altri adulti adeguamente autorizzati. Il personale dell'hotel può richiedere la documentazione pertinente che identifichi gli adulti come genitori/insegnanti o delle persone autorizzate. Limiti di età per i minori possono essere stabiliti e determinati dalle legislazioni locali.
f. Prezzi per camera e notte.
I prezzi sono validi solo per iscritto e per il periodo specificato. Omega si riserva il diritto di modificare questi prezzi senza preavviso laddove sussistano motivi giustificabili.
I prezzi relativi alla prenotazione saranno indicati durante il processo di prenotazione. L'IVA è applicabile su questi prezzi, fatte salve le tasse locali applicate in conformità con le normative locali. Queste tasse locali devono essere pagate direttamente in hotel.
L'hotel si riserva il diritto di addebitare un deposito cauzionale al momento del check-in sulla vostra carta di credito, per coprire eventuali spese (comprese quelle accessorie) sostenute da voi o eventuali danni causati durante il soggiorno in hotel. Il momento del rilascio dei fondi è controllato dalla tua banca. Per maggiori informazioni contattare l'hotel.
g. I prezzi indicati al momento della prenotazione sono comprensivi di IVA (o imposta equivalente) in base alla tariffa applicabile al momento.
Nel caso in cui la tariffa applicabile cambi tra la data della prenotazione e la data dei servizi forniti, creando una disparità, in conformità con la normativa applicabile, il prezzo applicabile sarà quello che corrisponde al momento della consegna dei servizi o alla maturazione dell'imposta, anche se ciò comporterà un aumento del prezzo finale indicato al cliente durante il processo di prenotazione.
2.3. L'utente si impegna a utilizzare i servizi in conformità con la Legge, la morale, le buone pratiche e l'ordine pubblico, nonché con quanto stipulato nelle presenti Condizioni Generali e/o Condizioni di acquisto. Conseguentemente, l'utente è tenuto a non utilizzare i servizi per scopi o effetti illeciti e/o contrari a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o Condizioni di acquisto, lesivi dei diritti e degli interessi di terzi o che possano, in qualsiasi modo, danneggiare i servizi, Omega e/o la sua immagine.
2.4 Omega potrà, per una maggiore agilità e a beneficio dei propri utenti, modificare unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso i servizi forniti, o le Condizioni operative o tecniche, o le condizioni di utilizzo dei servizi. Allo stesso modo, gli utenti, al fine di migliorare il servizio e stabilire livelli ottimali di qualità – obiettivo ultimo di Omega – possono suggerire le modifiche che ritengono utili contattando i responsabili della pagina al seguente indirizzo di posta elettronica: feedback@omega-hotels.com
3. CONDIZIONI APPLICABILI AL PROCESSO DI CHECK-OUT ONLINE DELL'HOTEL.
Per gli utenti che scelgono di utilizzare la procedura di "CHECK-OUT ONLINE", al momento del check-out dalla camera prenotata presso l'Hotel si applicheranno le seguenti Condizioni Particolari:
3.1 Come funziona la procedura di Check-out Online
a. Questo processo consente agli utenti di effettuare il check-out dalla propria camera senza doversi recare personalmente presso la reception dell'Hotel per il check-out.
b. Il processo di Check-out funziona nel modo seguente:
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Il giorno prima che l’utente lasci l’Hotel riceverà un'e-mail o un messaggio di testo dall'Hotel, dove gli verrà fornito un link alle Condizioni Generali di cui alla presente sezione 3. L'accettazione della presente sezione 3 implica l'autorizzazione, a nome dell'utente o degli altri utenti che lo accompagnano, all'accesso alle informazioni relative al soggiorno presso l'Hotel, nonché il consenso al resto del contenuto della suddetta sezione. L'utente deve aver accettato queste condizioni per poter effettuare il check-out online.
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Una volta che l'utente si trova nel modulo di check-out online, sarà in grado di visualizzare tutte le informazioni relative al suo soggiorno in Hotel: numero di notti prenotate, numero di ospiti, data di arrivo e partenza, dati di fatturazione e importo totale da pagare per i servizi forniti (prezzo, imposta sul valore aggiunto e commissioni applicabili).
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L'utente può usufruire dell'Online Check-out fino alle ore 12 del giorno di partenza dall'Hotel; in caso contrario, dovranno effettuare il check-out presso la reception dell'Hotel
3.2 Pagamento durante la procedura di check-out online
a. Il modulo di Check-out Online indica il prezzo totale che l'utente deve pagare per il soggiorno in Hotel.
b. Il prezzo indicato nel modulo di Check-out online sarà il prezzo corrispondente all'acquisto da parte dell'utente dei servizi forniti dall'Hotel (più IVA e tasse applicabili) e, se del caso, i costi aggiuntivi che l'utente potrebbe aver sostenuto dal giorno del suo arrivo in Hotel fino al giorno della sua partenza dall'Hotel.
c. Sono considerati costi aggiuntivi tutti quei servizi utilizzati dall'utente durante il suo soggiorno in Hotel e che non sono stati inclusi nella prenotazione iniziale che ha effettuato per la camera (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: colazione se questa non è inclusa nel prezzo iniziale, pranzo o cena nel ristorante dell'hotel, acquisto di prodotti dal minibar, parcheggio auto nel parcheggio dell'hotel, ecc.) (di seguito, "Costi Aggiuntivi")
d. Nel caso in cui l'utente abbia sostenuto (i) costi aggiuntivi non noti all'Hotel al momento dell'accettazione del Check-out Online o (ii) costi aggiuntivi sostenuti dopo che l'Hotel ha inviato la conferma del Check-out, l'Hotel emetterà una nuova fattura all'utente al fine di recuperare tali Costi Aggiuntivi.
3.3. Autorizzazione dell'utente per l'incasso del pagamento da parte dell'Hotel al momento del Check-out online
a. L'incasso del pagamento dell'importo indicato nel modulo di Check-out online sarà effettuato automaticamente dall'Hotel quando l'utente cliccherà sul pulsante "Accetta il check-out online".
b. Accettando i presenti Termini e Condizioni Generali, l'utente autorizza espressamente l'Hotel ad accettare automaticamente il pagamento per la fornitura dei suoi servizi utilizzando i dettagli della carta di credito fornita dall'utente al momento della prenotazione della camera d'albergo. L'Hotel informerà l'utente dell'importo esatto che verrà prelevato prima di essere prelevato (questa informazione è specificatamente indicata nel modulo di Check-out Online).
c. L'Hotel conserverà gli estremi della carta di credito dell'utente per il periodo necessario a verificare che i costi aggiuntivi sostenuti dall'utente dopo aver completato il Check-out Online siano completamente coperti. L'Hotel conserverà pertanto tali dati al solo scopo di poter addebitare i costi aggiuntivi sostenuti dall'utente fino alla sua partenza dall'Hotel ma che non sono stati pagati al momento del Check-out Online.
d. Una volta verificato che l'utente ha pagato per tutti i servizi utilizzati, l'Hotel provvederà, se del caso in ottemperanza agli obblighi di legge ad esso richiesti, a cancellare tutti i dati della carta di credito dell'utente. In questo modo, se l'utente si procura nuovamente i servizi dell'Hotel, dovrà fornire nuovamente le proprie coordinate bancarie.
e. L'utente dichiara di essere titolare della carta di credito che ha fornito per il pagamento dei servizi forniti dall'Hotel e/o che proviene da un soggetto terzo che ha espressamente autorizzato l'utente all'utilizzo per lo stesso.
3.4. Eventuali errori o modifiche alle informazioni di fatturazione del Check-out online.
un. Nel caso in cui le informazioni di fatturazione che appaiono nel modulo di Check-out online siano errate o se l'utente desidera apportare modifiche a tali informazioni, dovrà recarsi direttamente alla reception dell'Hotel in modo da poter correggere gli errori o apportare le modifiche richieste.
b. In questo caso, il pagamento verrà effettuato presso la reception dell'Hotel stessa.
3.5. Obblighi e responsabilità dell'utente in relazione al processo di Check-out online
a. L'utente garantisce che i dati personali e di fatturazione forniti all'Hotel sono esatti, esatti, aggiornati e completi e si assume la responsabilità di informare l'Hotel di qualsiasi modifica degli stessi in modo da poter accettare il pagamento corrispondente.
b. Nel caso in cui l'Hotel possa dimostrare che l'utente ha commesso pratiche fraudolente relative all'utilizzo della carta di credito per il pagamento dei servizi forniti tramite la procedura di Check-out Online, l'Hotel si riserva il diritto di avviare qualsiasi azione legale che ritenga legittima.
c. L'utente si impegna a rispettare rigorosamente la procedura di Check-out Online e gli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Particolari.
4. USO CORRETTO DEI CONTENUTI DEL SITO WEB DA PARTE DELL'UTENTE
4.1 L'Hotel dichiara che i diritti di proprietà industriale (Marchi, Nomi Commerciali, ecc.) che compaiono in questo Sito Web sono di sua proprietà e/o sono legittimamente sfruttati in forza di accordi o licenze d'uso, e sono debitamente protetti dalla vigente Normativa in materia di Proprietà Industriale. L'Utente si impegna a utilizzare il Sito Web in modo diligente, corretto e legittimo e, in particolare, si impegna ad astenersi da:
(a) Eliminare, eludere o manipolare i "diritti d'autore", i marchi e altri dati che identificano i diritti dell'Hotel o dei suoi titolari incorporati nei contenuti e/o nei prodotti commercializzati dal Sito Web dell'Hotel, o i dispositivi tecnici di protezione, impronte digitali o qualsiasi altro meccanismo di informazione simile che potrebbe contenerle.
(b) Utilizzare i contenuti e, in particolare, le informazioni sull'Hotel ottenute tramite il suo sito Web per inviare pubblicità, comunicazioni a fini di vendita diretta o qualsiasi altro tipo di scopo commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a una varietà di persone.
(c) Riprodurre o copiare, distribuire, consentire l'accesso al pubblico tramite qualsiasi mezzo pubblico di comunicazione, cambiare o modificare i contenuti, a meno che non sia stata ottenuta l'autorizzazione preventiva del titolare dei diritti corrispondenti o sia legalmente consentito.
(d) In generale, l'utilizzo dei contenuti per scopi o effetti contrari alla legge, alla morale, ai buoni costumi generalmente accettati e all'ordine pubblico. L'Hotel non concede alcuna licenza o autorizzazione di alcun tipo sull'uso dei suoi diritti di proprietà industriale e intellettuale o su qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al suo sito web.
4.2. Procedura in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale. Nel caso in cui un Utente o un terzo ritenga che siano stati introdotti sul proprio Sito Web contenuti che violano i propri diritti di proprietà intellettuale, è tenuto a comunicare all'Hotel i propri dati completi e precisi e i diritti di proprietà intellettuale che si presume siano stati violati, nonché al Sito Web.
5. DIRITTO DI MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
L'Hotel si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Acquisto informando gli utenti delle modifiche apportate tramite www.cadorhotel.it
6. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ
6.1 L'Hotel NON GARANTISCE L'AFFIDABILITÀ, LA DISPONIBILITÀ O LA CONTINUITÀ DEI SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE, ESCLUDENDO PERTANTO QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POSSANO DERIVARE DALLA MANCANZA DI DISPONIBILITÀ, AFFIDABILITÀ O CONTINUITÀ DEL SUO SITO WEB O DEI SUOI SERVIZI, ANCHE SE CERCHERÀ DI FACILITARE, NELLA MISURA DELLE SUE CAPACITÀ, IL SUPPORTO TECNICO PER LA PERSONA INTERESSATA, E CERCHERÀ DI RIMEDIARE IMMEDIATAMENTE ALL'INTERRUZIONE DEI SERVIZI, METTENDO IN ATTO, NEI LIMITI DELLE SUE POSSIBILITÀ, MEZZI ALTERNATIVI.
6.2 L'Hotel NON SI IMPEGNA A CONTROLLARE E NON HA ALCUN CONTROLLO PREVENTIVO SU VIRUS O ELEMENTI NEI SUOI CONTENUTI CHE POSSANO ALTERARE IL SOFTWARE O L'HARDWARE DELL'UTENTE O DELLE PERSONE CHE VISITANO LE PAGINE WEB E PERTANTO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI QUALSIASI NATURA CHE POSSANO DERIVARE DAGLI STESSI.
6.3 QUALORA, PUR AGENDO CON LA DOVUTA LUNGIMIRANZA E DILIGENZA, L'HOTEL NON SIA IN GRADO DI FORNIRE LE CAMERE CONTRATTATE PER MOTIVI AD ESSO NON IMPUTABILI E SE SIA IMPOSSIBILE OFFRIRE I SERVIZI ALLE CONDIZIONI CONCORDATE, L'HOTEL OFFRIRÀ ALL'UTENTE LA POSSIBILITÀ DI UN RIMBORSO COMPLETO DEL PAGAMENTO O LA SOSTITUZIONE CON QUALCOSA DI NATURA SIMILE IN TERMINI DI CATEGORIA O QUALITÀ. SE A CAUSA DELLA SOSTITUZIONE IL SERVIZIO È DI CATEGORIA O QUALITÀ INFERIORE, L'Hotel DEVE RIMBORSARE LA DIFFERENZA.
7. SALVAGUARDIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali e/o Condizioni di Acquisto sia dichiarata nulla e non operativa, il resto delle Condizioni Generali sarà mantenuto nelle Condizioni Generali concordate. L'Hotel si impegna a sostituire la clausola inficiata dalla nullità, adeguandola per quanto possibile all'intenzione originariamente ricercata dalle parti.
NESSUNA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO PREGIUDICA IN ALCUN MODO LE DISPOSIZIONI IMPERATIVE NEI CONFRONTI DEI CONSUMATORI. SE NON SEI UN CONSUMATORE, RINUNCI ESPRESSAMENTE A QUALSIASI DIRITTO DI RECESSO.
8. WWW.CADORHOTEL.IT E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D'USO
L'utente è consapevole che l'utilizzo dei servizi di Pre-prenotazione e Prenotazione online presuppone l'accettazione piena e incondizionata di ciascuna delle clausole che compongono le Condizioni d'uso di www.cadorhotel.it, nella versione pubblicata dall'Hotel al momento in cui l'utente contratta il servizio. Le presenti condizioni di utilizzo completano le presenti Condizioni Generali di Contratto in tutte le questioni che non sono in contrasto con esse. Pertanto, l'utente deve essere consapevole dell'importanza di fare riferimento ai termini di questa pagina prima di accedere e/o utilizzare questi servizi. L'utente/cliente può presentare qualsiasi tipo di reclamo inviando una mail a: complaints@omega-hotels.com
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono regolate dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito alla sua validità, esecuzione, adempimento o risoluzione, totale o parziale, l'Hotel e gli utenti rinunciano espressamente alla propria giurisdizione o a qualsiasi altra che, se del caso, dovesse applicarsi a loro e si sottopongono alla competenza delle Corti e dei Tribunali di Belluno. Il presente contratto costituisce la piena e completa espressione dell'accordo tra l'Hotel e l'utente e sostituisce tutti i precedenti patti, impegni, dichiarazioni o accordi, scritti o orali, eventualmente esistenti in precedenza tra entrambi.
In ogni caso, qualsiasi controversia derivante dalla fornitura di servizi nell'hotel in cui soggiorna il cliente sarà sottoposta al tribunale dei consumatori.
10. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
L'Informativa sulla privacy è disponibile all'indirizzo: https://www.cadorhotel.it/privacy